I 5 migliori zaini da viaggio!
Allegra Yoko Guigli, Aprile 2024
Meno impegnativi delle valigie, leggeri e flessibili, gli zaini da viaggio sono sempre pronti per partire insieme a voi. Sceglierli non sempre può essere facile, sia per una questione di ampiezza di mercato (ormai ce ne sono anche troppi in giro e non si sa più quale sia il migliore per noi se non riceviamo consigli), sia per le loro mille caratteristiche. Quindi, prima della lista con i miei zaini preferiti, vediamo insieme come sceglierli:
La capienza: la capienza di uno zaino si misura in litri e indica il volume interno. La capienza ideale dipende dalla durata del viaggio e dal tipo di oggetti da portare con sé, ma in generale, per un viaggio breve scelgo quello da 30 litri, mentre nei viaggi più impegnativi uso il mio zaino da 50 (attenzione ad acquistare zaini più ampi... è tutto peso che poi vi porterete sulle spalle!)
Le dimensioni: Le dimensioni influenzano il peso e l’ingombro dello zaino, ma anche la sua compatibilità con le norme delle compagnie aeree. Il mio zaino del cuore è un 50 litri che però ha le dimensioni giuste per stare anche in cappelliera!
Lo stile: Cosa c'entra questo con l'acquisto di uno buono zaino?
Lo so, può risultare un aspetto ritenuto superfluo, ma essere una backpacker è uno stile di vita, un modo di reagire, una scelta consapevole. Dunque per me è importane anche che il mio nuovo migliore amico mi piaccia esteticamente.
ACQUISTANE UNO E DIVENTA BACKPACKER!
Amo questo zaino della Corf Surf, perfetto come bagaglio a mano o per le gite fuori porta. Capienza 28 litri - Eco friendly TPU - impermeabile anche lungo le cerniere.
Progettato in modo professionale, ricco di scompartimenti e tasche che vi permettono di separare bene il contenuto. Ha anche una tasca segreta per il passaporto!
Prezzo: 119 (spesso scontato del 25% al mio link)
Rating Amazon: 4,6 stelle
Il più completo che esista. 40 litri. Scomparto per Tablet e pc, diviso da quello dei vestiti, divso da quello beauty-case. Cosa volete di più? L'innovativo sistema di sicurezza per lucchetti di cui è dotato. Aggiungiamo anche molte tasche segrete e il fatto che ha le misure perfette per stare in cappelliera. Indistruttibile.
Dimensioni: 24,89 x 33,02 x 54,61 cm; 1 kg
Prezzo: 156 euro
Rating Amazon: 4,6 stelle
Una garanzia. Classico 50 litri (misura perfetta secondo me). Dorso ergonomico e traspirante in tessuto reticolare, con imbottiture sagomate a doppia densità per una traspirazione ottima. Tasche sia sul cappuccio che laterali. Accesso inferiore al corpo dello zaino con separatore interno (comodissimo), nastri addizionali amovibili sul fondo per fermare il contenuto.
Dimensioni: 70,1 x 29,97 x 40,13 cm; 1,5 kg
Prezzo: 145 euro (al mio link una volta al mese lo trovate scontato a 105)
Rating Amazon: 4,7 stelle
Con una capacità di 60 litri, il Mardingtop è perfetto per le vostre avventure. Ottimo rapporto qualità prezzo! Gli spallacci regolabili e la cintura anca assicurano una vestibilità personalizzata per le diverse corporature e forniscono un equilibrio e un sostegno ottimali. Le cerniere a doppia cucitura garantiscono una lunga durata. La tasca superiore con zip è dotata di una copertura antipioggia per mantenere i vostri oggetti al sicuro e all'asciutto.
Dimensioni:33 x 24 x 76 cm; 2,04 kg
Prezzo: 99 euro
Rating Amazon: 4,6 stelle
Zaino da 10 litri? Un oggetto indispensabile. Ultraleggero, il must per i viaggi di ogni genere. Piccolo e comodo, da portarsi dietro durante la giornata lasciando i bagagli più grandi nella camera. Estremamente resistente e ben progettato. Tasche laterali in cui potete inserire la vostra borraccia.
Dimensioni: 40 x 26 x 10 cm; 300 grammi
Prezzo: 33 euro (acquistandolo qui riceverete uno sconto)
Rating Amazon: 4,9 stelle
Un libro di disavventure contemporanee, che racconta in modo realisticamente drammatico e ironico, la storia di un viaggio in India nel 2023. Due ragazzi attraversano il continente da nord a sud seguendo un itinerario fatto in casa, in un pomeriggio di pochi mesi prima.