Cosa vedere e quanti giorni stare ad Hue?
Hue è una delle più antiche città del Vietnam! Infatti è stata a lungo capitale imperiale, ma l'ultima guerra è stata devastante e l'ha praticamente rasa al suolo. (Battaglia di Hue - 3 Marzo 1968). Nonostante questo c'è molto da vedere e vi consiglio di spenderci due giorni. In caso proprio non possiate, svegliatevi presto al mattino e fate un tour de force per vederne le parti fondamentali.
Se avete voglia di vedrla in anticipo con vostri occhi, vi lascio il video che ho caricato su Youtube! Buon viaggio.
COSA VEDERE A HUE
Cittadella Imperiale
La Cittadella Imperiale fu la sede del governo sotto la dinastia Nguyen. Aperta tutti i giorni dalle 7:30 alle 17:00. Costo del biglietto 15 euro (vale due giorni, non perdetelo! Include anche due mausolei a scelta. Io ho visitato quelli che vedete sotto.)
Mausoleo di Khai Dinh
Una delle tombe più visitate è quella di Khai Dinh, uno degli ultimi reggenti della dinastia Nguyen, poco amato in Vietnam per il suo appoggio ai colonialisti francesi. Pensate che per terminare la costruzione di questa tomba ha aumentato le tasse al popolo.
Mausoleo di TuDuc
Tomba imperiale di Tu Duc, un sovrano intellettuale, un poeta, un cauto. Infatti è stato particolarmente amato dal popolo vietnamita. Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 17:30, è un posto incantato, includetelo.
Parco acquatico abbandonato
Un posto surreale che vale sicuramente la pena di visitare. Insolito, ombroso, ma anche divertente. (si trova a circa dieci chilometri dalla città quindi vi consiglio di prendere un driver o un motorino).
Come in tutti i miei articoli, vi consiglio le cose più belle da vedere e non "TUTTE" le cose che contiene una città. Ad ogni modo, se vi avanza tempo e non sapere cosa fare poetete includere il tempio della letteratura.
Spero con tutto il cuore di esservi stata utile e di avervi invogliato a girare questo splndido paese. Se adesso va a voi di fare una cosa per me, beh, iscrivetevi al mio canale Youtube!
A voi non costa niente, a me riempie il cuore potevi mostrare passo passo tutto il mondo che riesco a scoprire.
Vi abracio e vi auguro buon viaggio!
Allegra Yoko Guigli, 9 Aprile 2024